Scatola filtro aria da cofano in alluminio

La scatola filtro aria COR4 viene montata all'estremo del vano motore e viene "annegata" parzialmente all'interno del cofano (attraverso un alloggio ricavato dalla dima di taglio in dotazione) per consentire sempre una corretta visuale al guidatore.

PLUS
- Incremento delle prestazioni del motore sia di coppia che di accelerazione, ripresa e velocità.
Grazie alla grossa capacità volumetrica della scatola filtro rispetto all'originale viene sempre garantito il corretto afflusso d'aria fresca alla turbina anche in caso di accelerate repentine. Questo flusso d'aria è garantito anche dalla sezione maggiorata e costante del tubo di collegamento.
Queste caratteristiche sono ancora più evidenti ed importanti per le auto dotate di centralina rimappata e scarico libero.

- Possibilità di montaggio anche con debimetro originale.

- Sfrutta un elemento filtrante cilindrico in carta che consente una maggiore superficie filtrante e garantisce un ottima impermeabilità.
E' quindi particolarmente adatto sia in ambienti molto polverosi, come ad esempio viaggi nel deserto, sia in caso di guadi, grazie alla sua posizione rialzata; qualora un'ondata dovesse comunque immerge il cofano, la nostra scatola filtro può contenere fino ad un litro d'acqua grazie ad un sistema a sifone che impedisce all'acqua entrata di raggiungere il motore.

- Interamente realizzata in alluminio per garantire un'elevata leggerezza nonostante le sue importanti dimensioni.

Il kit viene fornito completo di piastra di supporto, supporti anti-vibranti, fascette di collegamento, bulloneria, snorkel safari con grigliata personalizzata COR4 nei colori zincato chiaro o nero.

Verniciatura a polvere (colore nero)

Compatibilità di Scatola filtro aria da cofano in alluminio

Jeep
Tutti i modelli
Land Rover
Tutti i modelli
Nissan
Tutti i modelli
Toyota
Tutti i modelli

COR 130

Ver. 4.0b | © 2014 Corsetti Engineering - All rights reserved | Cor4 srls P.I. 09076070961

Credits

Credits

Concept & Design: | RSD | Roberto Siena

Programming & Developing: | LinuxProject | Davide Garbetta

Photo: Michele Botta | Luca Lauretti | Roberto Siena